Pasqua: 1,5 kg in più, ma si può tornare in forma

Lo so, care GoMamme!, in questo weekend non abiamo pensato alla linea e ci abbiamo dato dentro con primi, secondi, contorni e, soprattutto, dolci. Dopo Pasqua si stima che uomini e donne, ma pure i bimbi non scherzano, tornino sulla bilancia con un chilo e mezzo in più. E allora perchè non pensare subito a come tornare in forma?
E’ necessaria un’alimentazione più leggera, con tanta frutta e verdura, e delle lunghe camminate o corsette in modo da bruciare le odiose calorie.
Per disintossicarsi, il primo giorno mangiare solo 700 gr di frutta o un frutto a colazione, pranzo e a cena, con un bel bicchiere di latte e due fette biscottate.
Poi si può scegliere o per una dieta veloce di appena tre giorni, con solo 850 kcal da assumere, o di dieci giorni, con 1200 kcal al giorno.
Come consiglia DireDonna, iniziare la mattina con un tè, un cucchiaino di zucchero, due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, e di mangiare a pranzo una scatoletta di tonno all’olio di oliva sgocciolato da 80 grammi, oppure un uovo con due bianchi, oppure 80 grammi di formaggio light, o un hamburger da 100 grammi. A cena si dovrebbe mangiare un piatto di pesce o di carne (meglio se bianca come pollo e tacchino) da 130 grammi, accompagnato da verdure e 30 grammi di pane.
In ogni caso: eliminare alcol e zucchero, mangiare poca pasta e poco pane, al massimo integrale, cancellare cibi pieni di grasso e glucosio, fare incetta di frutta e verdura, bollita o alla griglia. Vedrete che l’ago della bilancia tornerà al suo posto…
Tags: benessere, calorie, cosigli, dieta, donne, frutta, linea, pasqua, salute, SALUTE E BENESSERE, uomini, verdura, verdure