Ricetta pancakes alla marmellata

Ago 02
Scritto da Annamaria avatar

ricetta-pancakes-marmellata

La ricetta dei pancakes alla marmellata è davvero super gustosa. Ok, lo so, sono di parte, perché vado pazza per i dolci che amano anche negli Usa, quindi i pancakes sono tra i miei preferiti e li amo ‘alla marmellata‘. La ricetta, per 4 persone, è assai semplice da realizzare. In dispensa bisogna avere:

1,5 dl di latte
3 uova
75 g di farina
30 g di burro
confettura di frutta (io adoro quella di ribes rosso
sale

Mettete in un frullatore la farina con un pizzico di sale, le uova e il latte. Frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una pastella omogenea, poi trasferite il composto in una ciotola e fatelo riposare in frigo. Ricordatevi che potrete aspettare fino a otto ore per l’utilizzo.
Quando avrete deciso di mettere in pratica fino in fondo la ricetta dei pancakes alla marmellata, Riscaldate una larga padella antiaderente, ungetela con poco burro e mettete al centro un taglia biscotti dalla forma che preferite. Riempite lo stampo con uno strato sottile di pastella, versandola con un mestolino. Fate cuocere per 2 minuti circa, finché il composto non inizierà a diventare più spesso e la base sia dorata. . Sfilate piano lo stampo aiutandovi con una presina per non bruciarvi e poi girate il pancake con una spatola per terminare la cottura sull’altro lato.
Procedete via, via. I pancakes pronti metteteli in un piatto, separati ognuno da carta da forno. Servili ancora caldi decorati, appunto, con la marmellata, altrimenti che ricetta dei pancakes alla marmellata sarebbe? E a merenda i vostri bimbi li mangeranno tutti in un sol boccone!

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento