3 spray anti pidocchi
Solo a nominarli mi sento male, eppure mi capita di combatterli spesso, purtroppo. Per questo voglio dare anche a voi 3 ricette per spray anti pidocchi fatti in casa, quindi del tutto naturali, senza sostanze chimiche all’interno.
Questi parassiti sono sempre più forti, sconfiggerli non è affatto facile, meglio prevenire perciò.
Mia figlia ha i capelli lunghissimi, anche perché con la danza classica non è facile tagliarli. Comunque a lei piaccino cosi e non ho alcun problema a farglieli mantenere. Anche nei 6 anni di nuoto, sin da piccolissima (aveva 2 anni e 9 mesi quando ha iniziato), non glieli ho mai tagliati, figuriamoci ora che fa danza quotidianamente in un corso professionale!
Preparare i 3 spray anti pidocchi naturali sarà un gioco da ragazzi. E i 3 spray anti pidocchi in questione vi saranno utilissimi, parola di ‘GoMamma’!
La prima cosa che vi serve reperire è un flacone spray vuoto.
La prima ricetta:
50 ml di aceto di mele
10 gocce di olio essenziale di eucalipto
1 goccia di olio di neem
acqua
Questo spray preventivo per pidocchi va utilizzato ogni mattina, sbattendo la bottiglia per mescolare bene gli ingredienti.
La seconda ricetta:
30 gr di vodka;
20 gocce di olio essenziale di lavanda;
20 gocce di tea tree oil;
60 gr di acqua filtrata.
Gli ingredienti vanno versati nel flacone. Agitate bene e, dopo aver spruzzato la soluzione sui capelli e la testa del bambino, pettinatelo. Lo spray dovrà essere spruzzato ogni giorno, durante il periodo clou dell’infestazione, fino a quando sarete sicuri che il pericolo è passato.
La terza ricetta:
olio di lavanda
Acqua
Diluire 20 gocce di olio di lavanda nell’acqua, agitare bene il flacone e usare lo spray direttamente sui capelli, pettinandoli con un pettine fitto di quelli, appunto, che aiutano a eliminare i fastidiosi parassiti.
Tags: 3 spray, 3 spray anti pidocchi, bambini, il bambino, infestazione, pidocchi, prevenzione, ricetta, ricette, rimedi, rimedi fai da te, rimedi naturali, rimedio, spray, spray anti pidocchi