Allattare fuori casa

Giu 25
Scritto da Annamaria avatar

Allattare fuori casa con il biberon impone alcuni piccoli suggerimenti, preziosi per le mamme che vogliono sempre fare il meglio per il proprio bebè.

Allattare fuori casa con latte liquido nel biberon: il latte liquido può essere trasportato tranquillamente ancora sigillato., quando il neonato ha fame bisogna però trovare un posto dove è possibile riscaldarlo a bagnomaria. Non esistono in commercio confezioni monodose, la quantità che rimane va conservata o in frigo, o per periodi brevi in una borsa termica con del ghiaccio. Se non potete, va buttato. Se il biberon è già stato scaldato in casa, può essere trasportato in un portabiberon termico, ma va consumato entro un’ora. Non portate fuori il latte liquido se fa molto caldo, come in questi giorni.

Allattare fuori casa con latte in polvere nel biberon: può risultare più comodo dato che è possibile prepararlo molto velocemente. Prima di uscire bisogna preparare un contenitore termico con acqua bollente. Usate un portabiberon  termico in cui inserire il biberon già pieno con l’acqua al livello giusto. La polvere invece va dosata e trasportata a parte. Al momento della poppata basterà mettere l’acqua nel biberon, mischiare la polvere e agitare molto energicamente fino al quando non si sarà raffreddato, se necessario anche sotto dell’acqua fredda corrente.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento