Attrezzatura sci bambini: come scegliere

Dic 24
Scritto da Annamaria avatar

attrezzatura-sci-bambini

Vacanze appena iniziate. Subito dopo Natale partirete per la montagna per andare a sciare? Se sì, allora, prima, dovrete pensare all’attrezzatura da sci per voi e i bambini. Come scegliere il tutto. Meglio l’acquisto o il noleggio?

Parlando di attrezzatura sci bambini si pensa subito agli sci, alle bacchette e agli scarponi. Per quel che riguarda gli sci, per i più piccoli vanno bene i baby o gli junior. Meglio evitare quelli troppo performanti e decidere per modelli basici, ma studiati apposta per far divertire il bambino. Sotto ai 3 anni esistono sci giocattolo che si agganciano direttamente ai doposci. La lunghezza dello sci non deve superare l’altezza del bambino. Si parte, generalmente, dagli 80-100 cm sotto ai sei anni per poi aumentare. La misura delle bacchette di decide chiedendo al piccolo di impugnarrle e controllando che gomito e avambraccio formino un angolo di 90 gradi. Gli scarponi devonio essere comodi e della misura giusta, un venditore esperto saprà consigliervi al meglio, di vari prezzi e più o meno super.
Tutta questa attrezzatura sci bambini può pure essere noleggiata, consigliato a chi è alle primissime armi o è sciatore occasionale.

Il casco, che deve essere omologato, è obbligatorio fino a 14 anni e va comprato, dato che deve essere integro, un vero salvavita. Deeve essere della misura corretta, per proteggere davvero.
Per tute, guanti, cappelli, in materiale tecnico, in grado di resistere agli strappi, alle cadute, al freddo, all’acqua, si può seguire la moda, ma il consiglio è di rivolgersi agli amici e ai parenti che li hanno comprati in caso di prima settimana bianca o sciata ‘una tantum’. Si possono pure aspettare ogni anno i saldi o rivolgere un’occhiata ai mercatini dell’usato, dove si possono trovare grandi occasioni e risparmiare moltissimo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento