Babbo Natale: domande a cui rispondere
Ci sono domande relative a Babbo Natale a cui noi genitori dobbiamo saper rispondere, così da non rovinare ai nostri figli uno dei momenti più emozionanti e suggestivi dell’anno. I bambini, curiosi, pongono tanti quesiti a mamma e papà: non ci si può far trovare impreparati.
Tra le domande a cui saper rispondere su Babbo Natale c’è quella su dove viva Santa Claus, questo strano signore vestito di bianco e rosso che porta doni. Semplice: vive in Lapponia, una regione della Finlandia, in un paese che si chiama Rovaniemi. Lì, oltre alla sua casa, si trova anche la sua segretissima Fabbrica di Giocattoli.
Un altro classico fra le domande su Babbo Natale a cui saper rispondere è: come riesce a costruire e consegnare i giocattoli in tutto il mondo? Ha dei simpatici aiutanti, sono gli Elfi, gnometti che smistano le letterine e gli danno una mano in fabbrica. Lui viaggia su una velocissima slitta volante trainata dalle sue fedelissime renne che sono in tutto nove. L’ultima arrivata è Rudolph, la renna dal naso rosso che serve a illuminare il suo viaggio notturno. Il quiz non è ancora finito: a che ora arriva? Solo quando i bimbi dormono, vederlo non è possibile, gli si può lasciare una tazza di latte con dei biscotti affinché si ristori dalla nottata di fuoco. Prima entrava dal camino, ora, grazie alla sua magia, Babbo Natale riesce persino a passare dalle porte, al massimo lascia i doni sulla terrazza, se nell’appartamento c’è.
Tags: babbo natale, Babbo Natale: domande a cui rispondere, bambini, bambino, domande su babbo natale, il bambino, natale, santa claus