Back to school: niente stress
Il back to school a giugno sembra lontanissimo, poi ecco arrivare, già a fine luglio, lo stress del rientro a scuola. Sarà che Bibi mi sta ripetendo in continuazione da un po’ che il ‘back to school‘ è sempre più vicino e lei è felice di tornare in classe, ma comincio ad avere una leggera ansia…
Back to school alle porte? Niente stress. Respiriamo profondamente e prepariamoci per tempo alla ripresa dell’attività scolastica dei bimbi. Bisognerà cominciare a pensarci per bene 2 o 3 settimane prima (la scuola di Bibi riapre il 15 settembre). Da quel momento in poi sarà necessario che tutti in famiglia si abituino nuovamente alla sveglia al mattino presto, così da essere pronti e in forma smagliante.
Back to school senza stress cominciando pure ad acquistare e mettere in ordine nello zaino tutto quel che serve ai bimbi, farlo insieme a loro sarà divertente: quaderni, portapenne, penne, matite, pennarelli, grembiulini mi esaltano quasi quanto a mia figlia…
Bisogna rimanere in relax, calcolare per tempo il percorso migliore per portare loro a scuola, soprattutto se l’istituto è nuovo: capire come arrivare evitando il traffico da esaurimento nervoso (in special modo nelle grandi città come Roma…)
Questione compiti e ripassi: cercate di portarvi avanti, non fate ridurre i piccolini di mamma e papà all’ultimo momento, Niente stress solo se si farà così. E fateli leggere: è importante!!! Ora, però, c’è ancora tempo per godersi per un po’ le vacanze, direi.
Tags: ansia, back to school, bambino, compiti, compiti per le vacanze, consigli, il bambino, rientro a scuola, ripassi, scuola, stress, sveglia