Back to school: trend 2018

I trend 2018 per il back to school invogliano I bambini allo shopping prima di tornare tra i banchi. I libri sono a parte: la cartoleria è la più ricercata per tutti.
Per il back to school tra i trend 2018 più gettonati ci sono i diari e le nuove agende personalizzabili BE-YOU piene di stickers, formine e tasche, amatissime dalle bambine, oltre ai diari dei personaggi Disney più nuovi, come SoyLuna. Piacciono moltissimo pure le agende della serie LOL-Surprise, le bamboline che la mia stessa Bibi ama racchiuse in una palla da scartare.
Per i maschi le agende più desiderate ora sono quelle della squadra del cuore, tra tutte, grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo, quella della Juventus. Seguono i diari di Star-Wars e Spider-Man.
Fra gli zaini per il back to school 2018, super trend le serie ScuolaZoo a forma di animali e le cartelle di Star-Wars ma anche Avengers, Minnie e Spiderman.
Agli adolescenti piacciono gli zaini EastPack dalla linea sobria, diari, zaini e astucci della serie animata franco-giapponese-coreana Miraculous che raconta le avventure di Ladybug e Chat Noir.
Tra gli astucci impazzano quelli di stoffa, si arrotolano e si chiudono con un laccio e piacciono moltissimo a ragazze e ragazzi più grandi.
Quasi maniacale la ricerca delle matite flessibili, che si attorcigliano fra loro.
Tra libri e accessori secondo l’Osservatorio nazionale Federconsumatori i genitori spenderanno in media 526 euro a ragazzo o ragazza per il corredo scolastico completo. Come fa sapere l’Ansa, costi del materiale registrano un aumento del +0,8% rispetto al 2017 e, quest’anno, il primo posto dei prodotti che sono aumentati di più di prezzo spetta proprio agli astucci e ai diari.
Per spendere meno una soluzione c’è: confrontare i costi sul web. Si può risparmiare fino al 30%.
Tags: accessori, back to school, back to school 2018, bambina, bambini, bambino, bimbi, cartoleria, il bambino, ragazza, ragazzo, ritorno a scuola, scuola, shopping, trend, trend 2018