Bambini: abbigliamento scuola

I bambini hanno bisogno di un abbigliamento adatto per la scuola, quello da mettere per andare i classe, stando comodi. Devono essere must have dal costo contenuto indispensabili.
L’abbigliamento per i bambini a scuola è soprattutto sportivo e pratico: nell’armadio devono esserci tute, per le bimbe leggings, tante t-shirt a maniche corte e lunghe, facili da lavare in lavatrice, felpe, con cappuccio e non, maglioni, jeans, pantaloni in maglina o in comodo cotone organico, calzettoni, meglio in spugna.
Non possono mancare almeno un paio di sneakers. In alternativa gli anfibi o stivaletti per le femminucce. Anche gli stivali in gomma anti pioggia, per le giornate con l’acquazzone, possono tornare utili. Da ricordare le giacche, i giubbini, i piumini, canottiere o magliettine termiche se abitate in zone in cui fa particolarmente freddo, cappelli e guanti.
Nell’abbigliamento scuola per i bambini vanno evitate le gonne fru fru, abiti eccessivamente eleganti, camicette che i più piccoli fanno fatica a sbottonare e che per giunta vanno stirate. Anche le salopette non vanno bene, quando a scuola il piccolo va in bagno altrimenti sono problemi.
Capitolo scarpe: meglio scegliere quelle senza stringhe, che si infilano e tolgono velocemente. Poi, se vostro figlio è bravo ad allacciarle, allora ok.
Tags: abbigliamento, abbigliamento scuola, bambini, Bambini: abbigliamento scuola, il bambino, moda, must have, scuola