Bambini: alimenti per aumentare la concentrazione

Quante di noi si sono chieste come fare per aumentare la concentrazione nei bambini? I nostri figli spesso durante le lezioni, ora in Dad, o facendo i compiti si distraggono. Grazie ad alcuni alimenti potremmo trovare la soluzione che fa per noi
Ci sono alimenti appositi per aumentare la concentrazione nei bambini. Innanzitutto la dieta dei piccoli deve essere corretta ed equilibrata. Ci sono, però, cibi che potenziano la memoria. Tra questi, il primo è il cioccolato fondente che fa crescere i livelli di endorfine e serotonina, da cui dipendono anche memoria e concentrazione. Mangiarlo a colazione o a merenda con una fetta di pane integrale è super e farà felici i nostri figli.
Tra gli alimenti per aumentare la concentrazione dei bambini anche i fiocchi d’avena, che hanno un buon livello energetico.
Le uova pure sono un’ottima fonte di acidi grassi omega 3, proteggono la funzione cognitiva del cervello. Contengono la colina, un composto che contribuisce a mantenere le membrane delle cellule cerebrali sane. Anche il salmone è un alimento amico, ricco di omega 3. Le mele vanno mangiate con la buccia, ricca di quercetina, un potente antiossidante in grado di intervenire sul miglioramento delle funzioni cerebrali. Poi ci sono gli spinaci fondamentali, che contengono luteina, acido folico e beta-carotene, principi nutritivi basilari per il corretto funzionamento dell’attività neurologica.
Tags: alimentazione, alimenti concentrazione, bambini, Bambini: alimenti per aumentare la concentrazione, cibi, concentrazione, memoria