Bambini: come gestire rientro vacanze

I bambini se la son goduta, ma l’estate 2022 è agli sgoccioli: come gestire il rientro dalle vacanze con i più piccoli? A breve inizierà la scuola: per molti ci sono compiti da ultimare o da fare interamente. Quindi cerchiamo di aiutarli, senza stress.
E’ importante sapere come gestire il rientro dalle vacanze con i bambini. La sindrome da rientro colpisce loro oltre che noi: facciamo tutto con gradualità. Serve un breve periodo di riadattamento. Inutile rituffarsi a pieno ritmo nei loro tanti impegni senza respiro. Quindi cerchiamo di recuperare la loro abitudine ad andare a letto presto, senza fare ‘bagordi’. E anche i compiti, è necessario un planning, in modo che siano correttamente scadenzati. Un’ora il primo giorno, un po’ di più il giorno dopo è così via…
Nel come gestire il rientro dalle vacanze, uno dei consigli riguarda la tecnologia. Al mare o in montagna i piccoli, si spera, si sono in parte liberati dalla dipendenza da tablet e pc, smarphone e videogiochi. Ora evitiamo di tenerli tutto il girono davanti allo schermo: diamo loro regole precise in modo che non facciano il ‘pieno’ di tutto una volta tornati a casa loro.
Tags: bambini, Bambini: come gestire rientro vacanze, bambino, il bambino, rientro vacanze, sindrome da rientro