Bambini: compleanno in quarantena
Il Covid sta purtroppo causando danni psicologici a tanti bambini, tenendoli a distanza, lontani da tutto, in quarantena. Anche il compleanno può capitare che passi così. Se il piccolo sta male, ha febbre, tosse, mal di gola, chiaramente, è normale non festeggiarlo e rimandare, ma se invece il bimbo è asintomatico, qualcosa si può organizzare in casa, con tutte le precauzioni del caso.
Il compleanno in quarantena dei bambini è ovvio che dovrà avere un party ‘virtuale’ a distanza. Potete comunque coinvolgere i compagni di scuola e gli amichetti invitandoli quel giorno a una determinata ora, così si collegheranno al link stabilito. E’ persino possibile prenotare un animatore che giochi con tutti gli invitati alla festa ‘in remoto’ da lontano. Basterà che usiate una delle piattaforme che permettono le riunioni a distanza e la Dad, ormai diventate di uso comune per tutti noi nello smart working.
E, quando arriverà la torta, vostro figlio spegnerà le candeline sempre online. I regali, sicuramente, saranno arrivati a destinazione tramite corriere. Il compleanno in quarantena dei bambini non sarà la festa del secolo, ma è comunque importante che sia celebrata e faccia trascorrere al bambino un momento spensierato, senza che si senta solo e ‘isolato’ da tutto.
Tags: bambini, Bambini: compleanno in quarantena, bambino, compleanno, covid, festa, festa in quarantena, il bambino, party, quarantena, remoto