Bambini: Coronavirus, un libro per capire
Bambini sempre più spenti, in attesa di uscire e tornare a scuola. Non sarà semplice. Anche la fase 2 sembra alquanto complicata. Il Coronavirus ha stravolto le vite di tutti. C’è un libro dedicato ai più piccoli per capire, per spiegare loro in maniera chiara come sia mutato il mondo.
La Dott.ssa Loredana Petrone, psicologa e psicoterapeuta, collaboratrice della trasmissione “Io le donne non le capisco”, in onda su Radio Radio, nel suo nuovo libro “Zietta Liù e il Coronavirus“, dà una mano ai bambini, per aiutare a capire più chiaramente. “Essere genitore è di per sé il mestiere più complesso e difficile del mondo, ma lo è ancora di più una situazione complicata come quella che stiamo affrontando. Ritengo che sia fondamentale parlare chiaramente anche con i bambini più piccoli, essere totalmente trasparenti per consentire loro di condividere con mamma e papà le eventuali preoccupazioni o paure“, scrive la Petrone in una pagina del libro.
Il Coronavirus è insidioso e malevolo. Un libro per capire serve: è dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni. Spiega loro cos’è il Covid-19 in maniera semplice, promuove l’importanza del rispetto delle misure igieniche; dà l’opportunità di esprimere le preoccupazioni e paure dei più piccini, offre alternative alla gestione del tempo.
Tags: bambini, bambini coronavirus un libro per capire, bambino, bimbi, coronavirus, covid 19, il bambino, libri, libro, loredana petrone, pandemia, psicologa, virus