Bambini: igiene giocattoli
Mar 30
Scritto da Annamaria
I bambini devono essere protetti quanto i grandi in questo particolare momento che viviamo. L’igiene è importante, ecco perché va fatta pure sui giocattoli, che i più piccoli tra l’altro mettono i bocca.
Come fare corretta igiene sui giocattoli dei bambini e pulirli alla perfezione in modo che non siano ricoperti dai batteri e dai germi. Se sono di plastica, nella maggior parte dei casi, non è poi così complicato, basta essere attenti.
Per l’igiene dei giocattoli noi genitori dobbiamo seguire semplici regole, per il bene dei nostri bambini:
- giocattoli piccoli: se privi di batterie o adesivi possono essere messi in lavastoviglie: utilizzare bicarbonato e detersivo neutro;
- giocattoli grandi: possono essere puliti utilizzando una soluzione di acqua e aceto o acqua calda e detersivo anallergico su un panno in microfibra, per i punti farsi aiutare da uno spazzolino;
- giocattoli con batterie: dopo averle rimosse si può fare come sopra, ottima pure l’acqua e aceto passata con uno spruzzino.
- peluche: spolverarli con una spazzola e metterli per una notte all’interno del congelatore, chiusi in un sacchetto di plastica, così da uccidere gli acari. Nel caso siano macchiati lavarli in lavatrice all’interno di un sacchetto di stoffa e con un programma delicato. Aggiungere bicarbonato per eliminare germi e batteri.
- giocattoli di legno: utilizzare un panno inumidito con acqua e detersivo neutro, per disinfettare una soluzione di acqua e aceto.
- giocattoli di gomma: per lavarli usare sapone di Marsiglia diluito con l’acqua e di panno inumidito da passare sulle parti sporche.
Tags: bambini, Bambini: igiene giocattoli, bambino, come pulire i giocattoli, consigli, giocattoli, igiene giocattoli, il bambino