Bambini: oggetti pericolosi
Quando si hanno bambini piccoli, bisogna tenere bene a mente che ci sono oggetti pericolosi a cui fare la massima attenzione: il pericolo soffocamento è altissimo, anche perché i pargoletti tendono a prendere in mano tutti e, senza pensarci un attimo, a metterlo in bocca.
Per evitare spaventi o addirittura ancora di peggio, è meglio farsi mentalmente una lista degli oggetti pericolosi per i bambini, così da riporli o, se non è possibile, metterli subito al loro posto in modo che non possano raggiungerli.
Tra gli oggetti pericolosi per i bambini ci sono: i magneti, le batteria, i palloncini in lattice, i baccelli da bucato, i tappi delle bottiglie d’acqua o delle bibite in generale, le monete, i chicchi d’uva. Altrettanto pericolosi sono anche i popcorn, le arachidi, le noci, i pezzetti di carota o di mele, i semi dei frutti.
Attenzione anche a tutti quei giocattoli che si smontano facilmente, poco adatti all’età: leggere attentamente sulla scatola prima di acquistarli.
Tenere sempre presente che la trachea di un bambino è larga come una cannuccia, quindi non ci vuole poi molto per incorrere, con troppa superficialità, nel pericolo soffocamento dei piccolini.
Tags: bambini, Bambini: oggetti pericolosi, bebè, bimbi, il bambino, oggetti, oggetti pericolosi, oggetto, pericolo soffocamento