Bambini: scrivania giusta
I nostri bambini crescono e arriva il momento della tanto agognata cameretta. Nell’arredarla è importante scegliere la scrivania giusta. Le ore di studio saranno molte durante la crescita, deve essere comoda e funzionale.
La scrivania giusta per i bambini deve essere soprattutto dell’altezza giusta, per una postura corretta: alta tra i 70 e i 78 centimetri, così che i ragazzi possano avere il computer ad altezza degli occhi e fare i compiti facilmente. Anche la profondità è basilare, per fare in modo di avere spazio a disposizione per poggiare libri, vocabolari, quaderni e quant’altro: non dovete prenderla profonda meno di 55 centimetri.
La scrivania giusta deve dare ai bambini la possibilità di avere le mani e i polsi paralleli al pavimento, nonostante dovesse essere piena di cose. La larghezza standard va dagli 80 ai 100 centimetri. Io per Bibi, grazie alla mia amica architetto Elisabetta, sono riuscita a inserirne una di addirittura 140 centimetri. Per i modelli, se avete spazio anche tonda va bene, ma per la maggior parte è meglio rettangolare. Non dimenticate di posizionarla vicino o sotto la finestra, così da evitare che la luce naturale arrivi alle loro spalle. La lampada deve essere posizionata sul lato opposto rispetto alla mano con cui scrivono i vostri figli.
Tags: arredamento, bambini scrivania giusta, bambino, camera bambini, cameretta, cameretta bambini, il bambino, ragazzo, scrivania