Bonus bebè 2017: novità

Ci saranno novità per il bonus bebè 2017, vi faranno sicuramente piacere.
La legge di Bilancio varata lo scorso 15 ottobre dal Consiglio dei ministri prevede per il 2017 diverse novità per il bonus bebè e non solo.
Tra le novità 2017, il nuovo bonus nido di 1000 euro l’anno, il nuovo bonus mamma domani da 800 euro. Il bonus bebè in realtà è stato confermato; il bonus baby sitter e asilo nido pure e e rifinanziato.
Tra le novità del nuovo anno, perciò, oltre ai bonus bebè e voucher baby-sitter e asili nido, arriverà il Premio Mamma Domani, una erogazione una tantum, indipendente dal reddito familiare, di 800 euro. La cifra dovrebbe arrivare già durante la gravidanza (dal settimo mese): sicuramente prima di partorire comunque. In questo modo, imitando il modello francese, la futura mamma potrà utilizzare i soldi per gli esami diagnostici e le prime spese per il corredino del bimbo che nascerà.
Il buono-nido è la seconda novità prevista: un assegno di 1000 euro l’anno per bambini fino al terzo anno di età, che darà una mano alle famiglie nel pagamento delle spese del nido (pubblico o privato). Questo buono ci sarà a prescindere dal reddito familiare.
Bisognera attendere l’approvazione definitiva della Manovra 2017 e l’emanazione del decreto attuativoper sapere le modalità per fare richiesta per queste agevolazioni
Il congedo paternità potrebbe subire delle mutazioni: il secondo giorno di congedo per i padri potrebbe non essere confermato, dato che non ha ottenuto il successo sperato.
Tags: agevolazioni, aiuto famiglie, bebè, bonus, bonus bebè, bonus bebè 2017, bonus bebè 2017 novità, famiglia, governo, il bambino, mamma, mamma domani, neo mamma, neo papà, soldi