Bye, bye pannolino: Huggies Pull-Ups ti aiuta

Non c'è momento migliore per dire addio al pannolino dell'estate, anche se molte mamme che conosco mi raccontano di esperienze non proprio felici o semplici. Spesso succede che i piccoli non siano ancora pronti a dire addio alla loro prima abitudine, ma se riescono a usare il vasino è davvero una grande cosa, sia per loro che per noi adulti!
Ho iniziato a pensare che la mia Bibi fosse pronta a iniziare la sua nuova avventura sul riduttore (lei il vasino non lo ha usato) quando ha cominciato a svegliarsi il mattino con il pannolino asciutto. Tra l'altro, se era umido, voleva subito cambiarlo, infastidita da quella strana sensazione di bagnato tra le gambe. Aveva due anni e mezzo o poco più, ma già vedevo, guardandola davanti alla tv, che era in grado si stare seduta per un po' senza scalpitare, nonostante sia iper attiva.
Inoltre mi seguiva al bagno e, vedendomi far pipì, mi guardava incuriosita: io le spiegavo che è così che fanno i grandi e che così doveva imparare pure lei. Lo sprone vero e proprio per cambiare la sua storia è arrivato con un giocattolo che assolutamente voleva: le ho detto che se fosse riuscita definitivamente a salutare il pannolino, lo avrebbe avuto… E così è stato.
Mi ha aiutato il caldo, il mare, un abbigliamento comodo, in caso di corse o incidenti di percorso, e tanta pazienza. Urlare inibisce, le poche volte che l'ho fatto ho solo portato mia figlia a regredire e non ad andare avanti. Incitare, sottolineare i successi, anche se minimi, mai accusare troppo per gli sbagli.
A dare una mano a noi genitori arriva Huggies Pull-Ups, un pannolino straordinario e magico, sì perchè i meravigliosi disegni che lo abbelliscono scompaiono quando si inumidisce, così i bimbi, che di solito adorano i piccoli amici colorati addosso, capiscono di non doverlo fare. E pure i consigli di un'esperta pedagoga, Anita Presterà, in grado di spiegare con tanta chiarezza come un semplice vasino colorato o un riduttore possano diventare un momento di gioco e divertimento che coinvolga e insegni a fare la pipì e la pupù come i grandi…
E voi, care GoMamme!, siete terrorizzate all'idea di dire addio al pannolino? O siete d'accordo con i consigli dell'esperta e serene, convinte di riuscirci senza problemi? Chi, come me, è già riuscita nell'impresa tempo fa, ha qualche preziosa 'dritta' da regalare alle altre 'colleghe' un po' più ansiose? Raccontateci le vostre storie, i vostri dubbi o le vostre idee. Tutti pronti a tendere l'orecchio e ascoltare.