Campus estivi 2020
I Campus estivi 2020 prendono il via, è giusto mandarci i propri bambini: dopo il lungo isolamento hanno bisogno di stare all’aperto e insieme tra di loro, altrimenti si ammaleranno di depressione…!
“I bambini hanno bisogno di stare insieme! Unico accorgimento è quello di tenere a casa bambini malati anche con poco (febbre, raffreddore, diarrea). Ci si affida al buonsenso dei genitori”, spiega Filippo Salvini, responsabile del pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano, a Vanity Fair.
Per i Campus estivi 2020 non è difficile organizzarsi, soprattutto per chi lo propone. Le regole devono essere ferree: bisogna misurare la temperatura all’ingresso; sanificare spesso le mani dei piccoli; il recupero all’uscita è necessario sia organizzato, in modo da evitare assembramenti; i genitori devono evitare di mandare i nonni a prendere i propri figli, dato che le persone anziane sono quelle più rischio.
Diciamo di sì ai Campus estivi 2020, sconfiggiamo le paure, nel caso ce ne siano. Diciamo ai nostri bimbi di mantenere le distanze, senza abbracci e baci. Le mascherine, secondo l’esperto, dovrebbero essere usate anche dai bambini sopra i 6 anni quando l’ambiente è affollato. Non però quando fanno attività ludico-sportiva.
Tags: bambini, campus, Campus estivi 2020, consigli, esperto, giochi per bambini, il bambino