Un cane contro l’asma nei bimbi

Nov 03
Scritto da Annamaria avatar

cane-contro-asma-bimbi

Il cane sembrerebbe essere un buon rimedio contro l’asma nei bimbi. La notizia mi riempie di gioia, in quento orgogliosa ‘canara’, amante dei quattro zampe, che senza un ‘Fido’ in casa non riesce proprio a stare.
Uno studio svedese della Uppsala University ha affermato che il cane contro l’asma nei bimbi è super. Secondo la ricerca i bambini cresciuti vicino a un cagnolone nel corso del loro primo anno di vita, hanno una bassa probabilità di sviluppare l’asma. La ricerca, pubblicata su Jama Pediatrics, ha esaminato circa un milione di bambini nati fra gennaio 2001 e dicembre 2010. I risultato hanno parlato chiaro: i bimbi che hanno vissuto con un cane accanto hanno il 15% di probabilità in meno di contrarre questa patologia respiratoria rispetto agli altri che il cane non l’hanno mai avuto.

In passato si era già sottolineato come il cane sia ‘salutare’ e guarisca dai problemi allergici, ora un’altra buona nuova: contro l’asma nei bimbi è favoloso. Bisogna anche aggiungere che la coordinatrice di questo studio, la svedese Tove Fall, ha spiegato che serviranno ricerche più mirate per approfondire la questione. Infatti non si sa ancora perché questo animale abbia effetti tanto benefici sulla salute dei piccoli. Quel che è certo è che tenere con sé un cane sicuramente non fa male. contro la depressione e molto altro, asma compresa. un buon motivo per cui chi anche solo lontanamente abbia pensato di abbandonare il suo amico ci ripensi e chi non ha mai considerato di prenderne uno, finalmente lo adotti, sì, in un canile, dove ce ne sono tantissimi, purtroppo.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento