Capodanno, quando i bimbi a nanna?

Dic 31
Scritto da Annamaria avatar

capodanno-quando-bimbi-a-nannaCi siamo, è quasi Capodanno. Quando mettere i bimbi a nanna? Stasera Veglioni e feste grandi. Capodanno è voglia di un nuovo inizio, per tutti, ma i bimbi quando devono andare a nanna? E’ un vero dilemma. Un sondaggio di Netflix ha cercato di rispondere al quesito.

Secondo l’indagine condotta il 97% dei genitori di tutto il mondo afferma di voler trascorre l’ultimo dell’anno con la famiglia, ma da un paese all’altro le modalità dei festeggiamenti variano. A Capodanno oltre la metà dei genitori (58%) preferirebbe mettere a letto i figli prima di mezzanotte. I genitori italiani e francesi, ad esempio, preferiscono aspettare il nuovo anno con il partner dopo aver messo a letto i bambini (il 50% e il 43%, rispettivamente). Il dilemma continua: quando mandare i bimbi a nanna? I genitori spagnoli e messicani vogliono che i bambini vadano a letto presto per potersi divertire. Il 50% delle mamme e dei papà di questi Paesi non vede l’ora di iniziare la festa per soli genitori dopo aver messo a letto i più piccoli. Non è così per i genitori australiani, che non vedono l’ora di andare a dormire, malgrado lì sia estate. Un terzo dei genitori australiani (il 33% contro una media mondiale del 18%) ammette di voler andare a letto subito dopo aver mandato a dormire i bambini, molto prima di mezzanotte.
Stranezza delle stranezze: negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia i genitori concordano nell’identificare le 21 come la nuova mezzanotte. Circa la metà (49%) dei genitori di questi Paesi vuole dare il via al conto alla rovescia entro le 21. Mentre il 41% dei genitori statunitensi ha utilizzato o prevede di utilizzare uno speciale conto alla rovescia di Capodanno per mandare a dormire presto i figli.
Per i genitori brasiliani quel che conta è trascorrere la festa in famiglia, a qualsiasi orario. Circa due terzi (63%) ritiene che la cosa migliore di un conto alla rovescia on demand sia la possibilità di festeggiare tutti insieme in famiglia. Io, che mi sento vicina a questo popolo da sempre, la penso come loro…

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento