Carnevale green
Il Carnevale è divertente e spensierato anche se è green. Adottare comportamenti responsabili per non lasciare rifiuti non riciclabili in giro è ormai un obbligo per noi, che sogniamo un mondo migliore.
Per un Carnevale green scegliere coriandoli in carta, magari realizzati in casa ritagliando giornali, riviste, volantini promozionali e quant’altro, un’attività molto divertente da fare con i bambini. Niente stelle filanti o altro in plastica.
Un Carnevale green è anche quello in cui le maschere non siano acquistate in negozio ma siano realizzate a casa. Cercando bene tra armadi e cassetti, spesso si riscopre l’esistenza di capi dimenticati, che possono risultare utilissimi per l’occasione. Se avete un po’ di dimestichezza con taglio e cucito, poi, è ancora tutto più facile. Anche la condivisione è un’eccellente soluzione, scambiando con amici e parenti le maschere dei bambini.
Care mamme e cari papà, pensate bene anche al trucco che mettete sul vostro volto e su quello dei bambini. La pelle assorbe le sostanze come fosse una spugna: per questo è fondamentale acquistare nei negozi specializzati dei pigmenti in polvere libera, colorati e naturali, mescolarli ad una crema neutra biologica o applicarli direttamente sulla pelle. E il gioco è fatto.
Un ultima raccomandazione: se sporcate pulite. E soprattutto non buttate le buste di plastica che contenevano i coriandoli in strada. E’ una questione di educazione e di stile, del resto.
Tags: bambini, bambino, carbevale, carnevale 2019, carnevale green, consigli, green, il bambino, rifiuti