Cartoon ultraveloci? Attenzione!

Ott 10
Scritto da Annamaria avatar

Sono rimasta colpita e allarmata, forse perché Benedetta adora Spongebob. Secondo una ricerca dell’Università della Virginia fatta monitorando 60 bambini e  pubblicata su Pediatrics, se un piccolino di 4 anni guarda per 9 minuti un cartoon ultraveloce, come, appunto, SpongeBob SquarePants, non riesce più a disegnare bene.

Tutta colpa della velocità di questo tipo di cartoni animati, 5 volte più alta del normale. Osservandoli in tv, il bimbo non riusciva ad aspettare le indicazioni di chi gli faceva il test :cercavano tutti di finire troppo velocemente il disegno e si demotivavano troppo presto.

Ora, io sono abbastanza permissiva con la televisione, anche troppo, dipende da me, dal fatto che pure io divoro il piccolo schermo, anche se guardo i tg all news e serie tv su canali satellitari. E’ da questa estate che mia figlia non ama più, o forse meglio dire ama meno, i cartoni tradizionali. Le piace un sacco “Leone cane fifone”, “Due fantagenitori” e, appunto “Spongebob”. Mi è parso, xò, che nel disegno sia a casa che a scuola abbia fatto notevoli progressi. D’ora in avanti starò più attenta… Voi che ne

dite?

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento