Covid: i bambini hanno capito tutto
I bambini hanno capito tutto sul Covid. Sono quelli a cui la pandemia sta negando molto, sta rubando una fetta della loro infanzia. Ma, nonostante il dramma, i bambini sul Covid e le regole da rispettare hanno capito tutto.
“Osservateli i bambini. Fatevi raccontare da chi lavora con loro la dedizione e la serietà con cui tirano su la mascherina anche solo se devono andare ad appuntare la matita”, scrive in un post l’imprenditore Paolo Migliavacca. Il post in questione in poche ore ha ricevuto migliaia di like e condivisioni, tra cui quello del virologo Roberto Burioni.
Descrive quello che accade tutti i giorni, in tutte le case e le scuole d’Italia. I bambini hanno capito tutto sul Covid. Cosa? “Che educazione fisica si fa da soli, senza palla, senza toccarsi, a due metri di distanza”. “Osservateli i bambini, che nemmeno senza dire alla maestra ‘mi manca mamma’ si alzano se non è necessario, alzano la mano per dirlo – continua il post – che si disinfettano le mani prima di uscire dalla classe, prima di rientrare in classe, prima di toccare il nuovo quaderno, prima della pipì, dopo la pipì e dopo l’acqua e il sapone. Che hanno capito che quell’evidenziatore meraviglioso non si può prestare al compagno di banco preferito, che non toccano la maestra anche se vorrebbero un abbraccio”.
E ancora: “Osservateli i bambini, che si rovesciano come tartarughine con gli zaini pesanti, che a scuola i libri non si possono più lasciare, ma sorridono con il loro fardello sulla schiena. Anche alle 8 del mattino. Osservateli i bambini. Abbiamo sempre da imparare tanto da loro”
Tags: bambini, casa, coronavirus, covid, il bambino, post, regole, regole anti covid, scuola, social