Deodorante bambini
Durante la pubertà l’odore del corpo dei bambini cambia e, se si suda, si comincia a puzzare. Il deodorante? I pediatri sconsigliano di usare prodotti antitraspiranti e deodoranti fino ai 12-14 anni d’età. Anche dopo ci vuole accortezza, soprattutto se i nostri figli hanno ghiandole particolarmente sensibili.
Il deodorante i bambini è meglio se non lo usano, ma come fare con l’odore acre e pungente? Quando il bambino ha 9/10 anni è necessario insegnargli che deve lavarsi una volta al giorno.
Quindi prima di tutto lavarsi tutti i giorni e sempre, obbligatoriamente, dopo che si è fatto sport.
Se proprio devono, i bambini è preferibile che utilizzino un deodorante delicato. Evitare quelli che contengono sali di alluminio o allume di potassio: ostruiscono i pori (oltre ad essere sospettati di cose serie). No anche a quelli con battericidi aggressivi come triclosan e clorexidina. Niente bombolette spray: optare per i roll-on, stick o vapo no gas.
E infine, non dimentichiamo: è opportuno che i piccoli di casa indossino regolarmente vestiti puliti, cambino i calzini e le scarpe tutti i giorni e preferiscano vestiti in fibre naturali, rispetto a quelli sintetici.
Tags: bambini, bambino, bimbi, deodorante, Deodorante bambini, deodoranti, il bambino, odore, pubertà