Doudou neonato

Il doudou neonato è il primo pupazzo da regalare a un bimbo appena nato, un’idea dono anche per parenti e amici per il bebè. Serve a calmarlo e lo accompagna durante la crescita. Per molti diventa il migliore amico anche quando sono più grandicelli.
E’ importante che abbia l’odore dei genitori. Mamma e papà, se lo acquistano prima che il neonato venga al mondo, dovrebbero lasciarlo nel lettone con loro e non lavarlo, altrimenti non è ‘magico’ come dovrebbe.
Il doudou per il neonato, in realtà, è qualsiasi oggetto che sappia di mamma e papà, potrebbe anche essere un pezzo di stoffa, una maglietta, ma magari, affinché sia più carino, meglio che sia questo piccolo e morbido pupazzo senza bottoni o parti removibili, formato da una copertina con una testa al centro.
Il doudou tiene compagnia al piccolo, è la cosiddetta ‘coperta di Linus’. In Francia è un usanza consolidata donarlo. Realizzato di solito in materiali naturali, cotone, lana, ovviamente organici e che non creino allergie, viene tenuto nel lettone dai genitori e poi trasferito nella culla del bebè. Se siete delle esperte del fai da te, potreste addirittura confezionarlo voi…
Tags: bambini, bebè, cos'è doudou, doudou, Doudou neonato, giocattolo, il bambino, neonato, pupazzo