Essere mamme aiuta nel lavoro
I figli annullano la carriera? Non è così: essere mamme aiuta nel lavoro. L’esperienza dell’essere genitori può regalare nuovi talenti a noi donne.
L’essere mamme aiuta nel lavoro quando ci si trova ad esempio davanti a degli ostacoli. La capacità del problem solving aumenta grazie proprio a questo, perché, diciamocelo, quando si hanno bambini di imprevisti ne accadono moltissimi e spesso ci troviamo a dover prendere decisioni in un nanosecondo, scegliendo tra quella migliore, chiaramente. Tutto questo ci fa essere maggiormente performanti. La nostra efficienza aumenta in modo esponenziale.
Essere mamme aiuta nel lavoro perché diventiamo più empatiche, comprendendo meglio gli altri con un semplice sguardo. Abbiamo persino maggiore resistenza fisica: risultiamo essere instancabili. Nulla riesce a buttarci giù: abbattiamo le influenze e i raffreddori, teniamo gli occhi aperti nonostante la mancanza di sonno e persino lo stress ci fa un baffo.
Non abbiamo tempo per vacillare, quindi, pur di non fermarci, mediamo, mostrando persino maggiore pazienza rispetto al passato. I nostri colleghi se ne accorgeranno e così capiranno pure che avere un figlio, essere finalmente mamme, aiuta nel lavoro e ci fa essere più felici.
Tags: aiuta, benefici, donna, essere mamme, Essere mamme aiuta nel lavoro, il bambino, lavoro, mamma, mamme