Femminuccia vuol dire più soldi…

Mag 26
Scritto da Annamaria avatar

Non solo abiti per le bambole… Care mamme e cari papà, avere in famiglia una figlia femmina vuol dire spendere di più.
Probabilmente non serviva uno studio appropriato per scoprirlo (ve lo dice chi ha una bimba tra le quattro mura…), ma il sito di finanza lovemoney.com lo ha fatto e i risultati sono quelli che già si sospettavano.

Lo studio in questione ha preso in esame 3000 famiglie inglesi con figli dai 5 ai 18 anni. Nei 13 anni messi sotto esame, è emerso che la gentil donzella costa 28mila 439 sterline, ovvero 2126 sterline l’anno, contro i maschietti, meno esosi, che chiudono a 26mila 630 sterline, 1999 sterline l’anno.
La spesa aggiuntiva c’è ed è di circa 2000 sterline totali (in Italia, credo, sia molto di più).
Le femminuccie fanno tirare fuori più soldi grazie agli hobby e alle attività fisiche varie, ma a gravare sul portafoglio sono pure gli accessori e gli abitini fashion di cui vanno pazze. “Tutti sanno che crescere un figlio è dispendioso – ha spiegato il responsabile del sito, Ed Bowsher, sulle pagine del Daily MailMa è interessante vedere come avere una figlia comporti spese maggiori, dovute soprattutto alla passione delle ragazzine per moda e vestiti. Mettere su famiglia non è mai un buon affare, soprattutto se si tratta di una famiglia piena di ragazze”.

Lo so, lo so, ma sono così belle e tenere!!!

Tags: , , , , , , , ,

Un commento per “Femminuccia vuol dire più soldi…”

  1. avatar Sara says:

    L’avevo letta questa cosa :PPPP

Scrivi un commento