Genitori e figli: istruzioni per l’uso
Cosa fare nelle emergenze, soprattutto quando si ha a che fare con un figlio piccolo e non si è ancora un genitore preparato (sempre che esistano genitori ‘preparati…’)?
Per dare una mano a mamma e papà arriva un manuale: “Aiuto, mio figlio ha ingoiato un bottone”, scritto dalla dottoressa Lara Zibners, specializzata in pediatria d’urgenza.
“Questo libro non è un vademecum sulla cura dei bambini, su come lavarli, cambiarli e nutrirli. Questo libro è una specie di rigurgito di tutte le conversazioni notturne che ho avuto con genitori in preda all’ansia”, scrive Lara Zibners, che ne ha viste davvero di tutti i colori nel corso della sua esperienza lavorativa.
I genitori, spesso presi dal panico, si rivolgono al medico anche inutilmente o corrono al pronto soccorso per un non nulla. C’è bisogno di tranquillità. E il manuale della Zibners è utilissimo, partendo dalla A di abrasione alla Z di zoppicamento.
Don’t worry, be happy!
Tags: aiuto, aiuto mio figlio ha ingoiato un bottone, consigli, dottoressa, figlio, genitori, il mio bebè, lara zibners, mamme, manuale, papà, pediatra, pronto soccorso, vademecum