Gite scolastiche sospese per Coronavirus
Le gite scolastiche sono sospese per il Coronavirus. E’ allarme contagio in Italia. Il consiglio dei ministri sabato 22 febbraio ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate – come comunica una nota del Miur- anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
Le gite scolastiche sono sospese per il Coronavirus, tutto fino a data da destinarsi. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in consiglio dei ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da domani domenica 23 febbraio 2020.
Non solo gite scolastiche sospese per il Coronavurus. Scuole e Università chiuse in Veneto, dove è stato bloccato pure il Carnevale di Venezia; in Lombardia, dove sono sospese manifestazioni ed eventi e chiudono le serrande pure cinema e musei, in Piemonte, In Alto Adige, In Friuli Venezia Giulia, in Emilia Romagna. In Liguria niente lezioni all’università di Genova, nel Lazio rinviata la prova di ammissione laurea in medicina e chirurgia a Campus bio-medico di Roma.
Tags: allarme, bambino, coronavirus, covid 19, gita scolastica, Gite scolastiche sospese per Coronavirus, il bambino, pandemia, ragazzo, regione, SALUTE E BENESSERE, scuola, università, uscite didattice, viaggi di istruzione