Hi-Tech dai nove anni in su

Giu 15
Scritto da Annamaria avatar

I bimbi, fin da piccolissimi, ormai sono degli habituè dell’hi-tech. Noi giocavamo con Barbie e soldatini, loro vogliono video giochi, computer, smartphone, i-pod e ora anche i-pad (Suri, 4 anni, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes è stata paparazzata con ‘l’aggeggio‘ appena un giorno dopo l’uscita sul mercato…!). E’ un bene? Secondo lo psicologo inglese Aric Sigman no.

Per l’esperto tutte le tecnologie che utilizzano lo schermo dovrebbero essere off-limits per i bambini al di sotto dei nove anni. Prima i piccoli dovrebbero entrare in contatto solo con oggetti reali, escludendo quelli virtuali.
E’ a causa di questo studio che tutti gli psicologi della Royal Society of Medicine hanno appena preteso dal governo inglese restrizioni per garantire fino a questa età una Zone Tecnology Free che possa tener lontani i bimbi dal mondo hi-tech. Il tutto in forte opposizione con il Nappy Curriculum richiesto dai Laburisti, in cui si è proposto proprio di avvicinare i bambini sotto i 5 anni alla tecnologia, in quanto un infante già dai 40 mesi riesce a utilizzare un pc o un telecomando tv da solo.

Voi che ne pensate? Super tecnologici o creativi della vecchia scuola?

Tags: , , , , , , , , , , , ,

2 commenti per “Hi-Tech dai nove anni in su”

  1. avatar Sara says:

    Ho letto questa cosa..mai avrei pensato avvesse risvolti cosi negativi!!!

  2. avatar Alessia says:

    da una parte era sospettabile..ma forse così è un pò eccessivo..

Scrivi un commento