Hotel e ristoranti, sempre più diffuso il ‘childfree’
Hotel e ristoranti non vogliono più i bambini troppo piccoli: in Italia è sempre più diffuso il ‘childfree’. Colpa di alcuni piccoli non troppo educati dai genitori e quindi incontenibili, a quanto pare. Voi che ne pensate?
La prassi ‘childfree’ è molto usuale nel resto del mondo. Nato negli Usa, il fenomeno si è espanso a macchia d’olio, ora anche in Italia sono sempre di più gli hotel e i ristoranti che non accettano i bambini: è sempre più diffuso il ‘childfree‘.
Complice anche il numero sempre crescente di coppie senza figli per scelta e di famiglie single che in Italia, stando agli ultimi dati sono il 21,5% del totale, ecco spargersi tra hotel e ristoranti il ‘childfree’, sempre più diffuso. E pensare che solo quattro anni fa scoppiò un caso nel Bel Paese quando un ristoratore aveva esposto sulla porta del suo locale un cartello con su scritto: “Non è gradita la presenza di bambini minori di cinque anni a causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione”. La polemica fu enorme. Ora tutto è sorpassato. Adesso c’è richiesta di spazi al riparo dai bambini, tropo chiassosi e rumorosi, e così ci si adegua.
Tags: bambini non ammessi, bambino, caso, childfree, hotel, Hotel e ristoranti, il bambino, locali childfree, polemica, ristoranti, sempre più diffuso il ‘childfree’, senza bambini, vietato ai bambini