Il papà regala perseveranza e ostinazione al bebè
Se avete un figlio perseverante e ostinato, dovete dire grazie (o prendervela) con vostro marito (o ex o compagno…). Secondo uno studio della Brigham Young University solo i genitori maschi possono trasmettere queste due caratteristiche ai figli.
La ricerca ha dimostrato come una figura paterna autoritaria negli adolescenti abbia un’influenza maggiore di quella della mamma. Il risultato? I ragazzi hanno un rendimento più alto a scuola e più raramente cadono preda di ‘cattive compagnie’.
I papà riescono a trasmettere l’ostinazione e la perseveranza, ma pure la determinazione, sin da quando i pargoli sono piccolissimi. Tutto ciò è di grande aiuto ai figli, che riescono nel loro percorso di vita a essere pienamente consapevoli delle proprie scelte e a regalare nuovamente, una volta genitori, gli stessi valori a chi metteranno al mondo.
Autorevoli e autoritari, senza esagerare, ditelo ai vostri uomini quando dovranno imporsi con i diavoletti di casa. Faranno solo del bene ai bebè.
Tags: determinazione, figli, figlio, genitore, il mio bebè, ostinazione, padri, papà, perseveranza, qualità, ricerca, studio