Lettino bimbo: riduttore
Quando il neonato è ancora piccolo, tra le spese di mamma e papà c’è spesso quella del riduttore per il lettino del bimbo. A cosa serve?
Il riduttore per il lettino del bimbo è un accessorio che ridimensiona lo spazio in cui dorme il neonato, una specie di piccola culla imbottita. E’ utile per i neonati di 2-3 mesi. A quell’età, il bambino si muove poco e questo accessorio serva a proteggerlo.
Con il riduttore del lettino del bimbo, il bebè si sentirebbe più sicuro, come nella carrozzina. Il materassimo, chiaramente deve assolutamente essere anti-soffocamento, per prevenire i rischi e far fare ai genitori sonno tranquilli.
Per molti il riduttore per il lettino del bimbo è una spesa inutile, alcuni genitori non trovano benefici e sostengono che il neonato non apprezzi affatto starci dentro. Altri sostengono, invece, che sia basilare averlo. I costi di quelli sul mercato variano ovviamente. Alcuni brand ne hanno di molto economici, a partire dai 30 euro circa. Altri arrivano fino ai 150 euro e oltre. Sta a ognuno decidere se comprarlo o, magari, optare con i cosiddetti ‘salsicciotti’.
Tags: bambini, bambino, consigli, cos'è, il bambino, Lettino bimbo: riduttore, neonato, riduttore, riduttore lettino, riduttore lettino bebè