Mamma e bebè stessi gusti
Mamma e bebè possono avere gli stessi gusti. Sono sempre di più gli studi che sottolineano come il gusto del bambino venga influenzato dalla mamma quando ancora lo porta in grembo. E’ anche per questa ragione che una donna in dolce attesa deve variare il più possibile la sua dieta alimentare.
Mamma e bebè possono avere gli stessi gusti. Il gusto si forma intorno all’ottava settimana di gravidanza, l’embrione è dotato di papille gustative che già svolgono il loro lavoro alla fine del primo trimestre di gestazione, quando il feto inizia a deglutire il liquido amniotico. Il sapore di quest’ultimo varia a secondo di quel che mangia la madre.
Moltissime ricerche evidenziano l’importanza di una dieta sana e variata già durante i nove mesi di pancione. In questo modo si consente al bambino di venire in contatto con i sapori più diversi possibile tra loro. Così il piccolo si abitua alla varietà alimentare. Questo fa anche sì che quando sia più grande il bambino sia in grado di prevenire disturbi alimentari come l’obesità o il rifiuto del cibo.
Mamma e bebè hanno gli stessi gusti alla lunga. Una cattiva alimentazione della madre in gravidanza o un eccessivo consumo di cibi grassi fa male a entrambi. Ricordatelo.
Tags: alimenti, bebè, dieta, gravidanza, gusti, gusto, il bambino, mamma, Mamma e bebè stessi gusti, ricerca, sensi, studio