Natale 2017: campus per i bambini
Le vacanze sono alle porte, quest’anno sono anche abbastanza lunghe e per i bambini sono previsti, almeno nelle grandi città, alcuni campus Natale 2017.
Chi lavora e non può lasciare i figli a casa pure a Natale 2017 ha bisogno dei campus per i bambini.
Tra i campus per i bambini Natale 2017 c’è quello di Explora a Roma,sempre attivo in occasione delle chiusure scolastiche. Le attività e la modalità di partecipazione variano in base all’età dei bambini:
da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie).
da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo.
Quando: venerdì 23, da martedì 27 a venerdì 30 dicembre. Da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio 2017.
Orari: dalle 8.00 alle 16.30
C’è la possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali e prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno. Il Campus di Explora propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.
La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus. I laboratori di scienza e tinkering si alternano a quelli più manuali e creativi, dedicati all’arte, senza dimenticare l’aspetto ludico con giochi ed esplorazione per scoprire il museo.
A Milano c’è quello di Eataly per piccoli chef.
Dal 27 al 29 dicembre 2017 e dal 2 al 5 gennaio 2018
Dai 5 anni in su
Un campus dedicato a tutti i bimbi che adorano mettere le mani in pasta, cucinare, mangiare, scoprire nuovi ingredienti e nuovi sapori. Nei giorni sopraindicati, dalle 8.30 alle 16.30, 6 giornate dedicate alla cucina durante le quale i piccoli impareranno a preparare le tagliatelle, le polpette, i biscotti, i muffin, i ravioli, i dolci da mettere nella calza della befana. Il costo è di 150€ per l’intero campus e 40€ per la giornata singola.
A Bologna c’è quello invernale alla Montagnola
Dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio
Dai 6 ai 12 anni
Proposto dal Gruppo Montagnola con gli educatori specializzati Arci. Il servizio di accoglienza per i bambini che passano le vacanze natalizie in città propone giochi, compiti delle vacanze, film, letture e laboratori per un Natale allegro ed educativo all’interno di una struttura calda, attrezzata e immersa nel verde.
Le iscrizioni chiudono il giorno precedente la frequenza. Sono previsti sconti per i fratelli.
A Firenze c’è Co-Stanza
Dal 27 al 29 dicembre 2017 e dal 2 al 5 gennaio 2018
Dai 3 AI 10 anni
Prevede giochi, merenda, laboratori educativi, letture animate, pranzo. I laboratori possono essere motori, manuali e creativi, legati all’espressività (teatro, danza, mimo, fotografia, etc…), di inglese. Durante il giorno è vietato l’uso di giochi elettronici e del telefono.
Tags: attività, bambini, bimbi, bimbo, campo scuola, campus, campus per i bambini, il bambino, natale, natale 2017, natale 2017 campus per i bambini, svago, vacanze