Natale 2018: regalate libri ai bambini
In un mondo super tecnologico, che non aspetta più nessuno, dove sono le immagini a riempire il cervello, c’è sempre bisogno di sognare. A Natale 2018 regalate libri ai bambini. Care mamma e papà, sono anche io una di voi e so che spesso i piccoli si aspettano giochi super costosi, abbigliamento firmato, sneakers extra lusso, ma non è così che impareranno a allargare i loro orizzonti. Non ci riuscirà neppure Internet, che fa sentire così aperti e così allo stesso tempo chiusi. Un libro è molto meglio, devono necessariamente capirlo.
Per Natale 2018 regalate libri ai bambini. Ce ne sono di bellissimi e divertenti. Come la saga di “Diario di una Schiappa”, una cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpatico bambino di 11 anni, o quella di Harry Potter, in uscita illustrata, del resto il maghetto conquista proprio tutti, pure gli adulti, e non smette di fare proseliti intorno a sé.
A mia figlia è molto piaciuto “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Ora c’è pure il secondo volume. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e anche i bambini – a sognare senza confini. Da menzionare assolutamente “Passo davanti”, premio Andersen 2018 0-6 anni, come pure “Sai fischiare, Johanna?”, premio Andersen 2018 6.9 anni, due favole moderne irresistibili. Non può mancare “Victoria Sogna”, per più grandicelli”, premio Andersen 2018 9-12 anni.
Se siete genitori di un’adolescente, andate sul sicuro con “L’amica geniale”, tornato in grande auge grazie alla serie tv, che sta andando in onda su Rai Uno. Elena Ferrante scava nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono il loro rapporto. Io l’ho adorato, non solo il primo, ma tutti e quattro i volumi.
Regalate libri ai bambini e ai vostri figli più grandi. Comprateli anche per voi. Natale 2018 potrebbe portare in casa ancora più gioia con parole scritte, quelle che rimangono maggiormente impresse dentro di noi e sono in gradi di ispirarci e farci, forse, diventare migliori.
Tags: bambine, bambini, dono, il bambino, libri, libro, natale, natale 2018, Natale 2018: regalate libri ai bambini, ragazze, ragazzi, regali, regalo