Occhiali da sole bambini: quali

Apr 15
Scritto da Annamaria avatar

Le giornate diventano sempre più lunghe e quindi luminose e i raggi del sole sono più forti, anche i bambini hanno bisogno degli occhiali da sole, non solo noi mamme e papà. Quali scegliere?

L’apparato visivo dei nostri figli è in evoluzione fino ai 12 anni, ma gli occhi dei bambini vanno protetti sin dalla tenera età, per questo è importante che i piccoli abbiano i loro occhiali da sole. Sapere quali scegliere tra la vastissima offerta commerciale diventa basilare.

Gli occhiali da sole ai bambini vanno acquistati sin da quando hanno 6 mesi e vanno scelti con lenti che abbiano un filtro UV 100% protettivo. Devono essere anti UVA e UVB, resistenti agli urti e della giusta taglia, come pure del modello più adatto a loro. Non basta seguire la moda in questo caso: devono essere sicuri.

Non è finita, per i neonati scegliere lenti di categoria 4, quelle che maggiormente schermano la luminosità. Quando si è più grandi, così scuri non vanno più bene invece: basteranno comunque polarizzati. Ricordate mentre deciderete quali scegliere, che devono essere certificato, con il marchio CE.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento