Occhiali per bambini
Quando l’oculista dice che i nostri figli hanno un problema di vista, come scegliere gli occhiali per loro? Non tutti i bambini sono felici di indossarli, eppure per molti saranno un fedele compagno di vita…
Quando si scelgono gli occhiali per i bambini, è sempre meglio far decidere il colore e i materiali ai piccoli, soprattutto se i bimbi sono già grandicelli. E’ opportuno assecondare il gusto dell’interessato, dato che sarà lui a doverli portare. Andate dall’ottico con lui o con lei e accontentateli. Devono essere del colore che più gli aggrada, della forma con cui si sentono più a loro agio e magari con decori o disegni dedicati al loro personaggio preferito.
Chiaramente nell’acquistare occhiali per i bambini, per ciò che riguarda la gradazione e il tipo di lenti è basilare seguire la prescrizione dell’oculista. Prediligete, in questo caso, le lenti più robuste sul mercato, quelle infrangibili, che possano uscire indenni da urti, cadute e tutti i maltrattamenti in genere, dato che, come noi mamme sappiamo, i nostri figli sono piuttosto scatenati.
Sappiate anche che in commercio esistono occhiali per bambini adatti per chi fa sport. E’ possibile pure richiedere dei trattamenti che fanno sì che le lenti si sporchino o si ungano con meno facilità. Basta chiedere e sarete accontentati, anzi, saranno i vostri figli a esserlo ancora di più.
Tags: bambina, bambino, bimba, bimbo, come scegliere gli occhiali per i bambini, genitori, il bambino, lenti da vista, occhiale, occhiale da vista, occhiali, occhiali da vista, occhiali da vista bambini, occhiali per bambini