Pattinaggio sul ghiaccio: come iniziare

Dic 17
Scritto da Annamaria avatar

Il pattinaggio sul ghiaccio in inverno è possibile praticarlo all’aperto. Sono sempre di più le piste che ogni città allestisce per far divertire i bambini, ma pure i grandi. Come iniziare?

E’ importante sapere come iniziare il pattinaggio sul ghiaccio, soprattutto per quelli che non hanno mai calcato una pista. La paura di farsi male è sempre dietro l’angolo. Ma, cari genitori, lasciate spazio a questo sport se i vostri figlio sono desiderosi di provare.

Ecco come iniziare con il pattinaggio sul ghiaccio. Per prima cosa rispettate sempre le regole delle piste, che non permettono determinati giochi e acrobazie. Mantenete integro il materiale affittato, in modo da non incorrere in multe o penali al momento della restituzione. L’abbigliamento di chi pattina al freddo, poi, deve essere composto da capi che trattengano il calore. Si consiglia di indossare jeans attillati, cappotti lunghi e sciarpe. Per i neofiti un casco. Non dimenticate i guanti, mi raccomando!

I pattini che all’inizio è molto probabile non comprerete, ma prenderete in affitto prima di scendere in pista, devono offrire una sensazione di comfort, ovvero ben stretti nella zona della caviglia per garantire una buona stabilità sul ghiaccio. Le lame devono essere ben affilate, poiché aiutano a mantenere l’equilibrio soprattuto in caso di frenata. E ora, nessuna paura! Siete pronti insieme ai vostri piccini a divertirvi…

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento