Perché bambino strizza occhi

Ott 16
Scritto da Annamaria avatar

Un bambino strizza gli occhi spesso e subito noi ci chiediamo il perché. E’ quasi sempre per problemi di vista: non mettiamo mai la testa sotto la sabbia, il benessere del piccolo è primario.

E’ opportuno accorgersi immediatamente se c’è un problema che affligge nostro figlio. Se un bambino strizza gli occhi, dobbiamo subito alzare le antenne e domandarci il perché. Succede il più delle volte per mettere a fuoco gli oggetti, ve lo dice un ex miope che ha corretto il proprio difetto da grande con il laser a entrambi gli occhi…

Se un bambino strizza gli occhi è perché si è di fronte a un difetto di vista non ancora identificato. Oppure, altro caso, se già utilizza una correzione, ma non è più adeguata.

Attenzione, l’atteggiamento potrebbe anche essere causano da un’allergia, come alla polvere, ad alcuni alimenti, al polline, che causano congiuntiviti e provocano quindi il cosiddetto ‘strizzamento’, ma anche prurito. Noi genitori dobbiamo in ogni caso rivolgerci a un bravo medico oculista che valuti la situazione e ci ponga al più presto rimedio, con lenti correttive, lenti correttive più forti o una terapia.

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento