Physiomer: Evviva si torna a respirare!
Sin da quando la mia Bibi era piccolina, mi sono sempre posta il problema di come liberarle il nasino chiuso efficacemente. I neonati e non solo (lei sta imparando solo ora che ha 5 anni…!) non sono in grado di soffiarselo e l’eccesso di muco può essere davvero un grande problema che causa infiammazioni ai canali uditivi e respiratori, senza considerare che un bebè che non riesce a respirare bene ha pure difficoltà a dormire e mangiare.
Le ho provate tutte, affidandomi chiaramente alle soluzioni fisiologiche classiche, quelle composte da acqua purificata e la semplice aggiunta di sale. Purtroppo ero costretta, per mantenerle sterili, a metterle in frigo. La confezione grande, poi, era poco pratica e mi costringeva a ‘spararle’ il liquido nelle narici con una siringa senza ago, per mia figlia una vera angoscia!
Mi è stato poi consigliato di usare le soluzioni a base di acqua di mare diluita, è andata meglio, anche se l’acqua di mare, ricca di sale, ma pure di sali minerali e oligoelementi in grado di avere un’azione lenitiva e curativa sulle mucose nasali, diluita riduce molte delle sue caratteristiche.
L’illuminazione mi è stata regalata dal pediatra, durante una visita di controllo di Bibi, quando mi ha parlato di Physiomer.
Physiomer è l’unico prodotto che ha una formula brevettata composta al 100% da acqua di mare (quella delle coste di Saint-Malo, nella baia di Mont- Saint-Michel in Francia) desalinizzata, sterilizzata, ma non diluita, grazie ad un esclusivo processo produttivo per “elettrodialisi”. Riesce così ad avere una combinazione completa di più di 80 minerali ed oligoelementi. Il “Siero di Mare” Physiomer, sterile e senza conservanti, svolge un’azione anti-infiammatoria e rigenerante. Ne beneficiano le musose nasali danneggiate dall’accumulo di muco. E’ in grado di alleviare i sintomi del raffreddore o anche delle otiti. Nell’usarlo ho notato come la mia bimba migliorasse visibilmente, al punto da avere meno bisogno di farmaci specifici. Anche gli starnuti diventano più radi.
Physiomer Baby Spray Nebulizzato è stato creato ad hoc per essere utilizzato dai nasini dei più piccoli quotidianamente. Tutto merito del beccuccio confort, morbidamente rivestito e arricchito di un anello di sicurezza. Il flacone da 115ml è maneggevole. Il prodotto non finisce subito, è facile da utilizzare. Bibi lo mette da sempre, ora da sola, spesso prima di andare a dormire, senza paura, come invece è accaduto con altri prodotti. In un attimo lo spruzzi nel naso. Per lei è quasi un gioco farlo e, devo dire la verità, ne approfitto pure io, ‘rubandoglielo’. Naturale, regala benefici innegabili e non fa male. E poi non va riposto al freddo. Conservato a temperatura ambiente, garantisce la massima sterilità. Per chi non l’avesse ancora fatto, assolutamente da provare. Respirare diventerà di nuovo bellissimo per il vostro bebè.
Tags: acqua di mare, affezioni nasali, bambini, bimbi, il mio bebè, muco, naso libero, neonati, physiomer, piccoli, soluzione fisiologica