Provati per voi: Trudi Bagnolatte e Fluidolatte
Istintivamente viene da sceglierli per l’orsetto ed il packaging che sono senza dubbio i più carini della categoria, con la riga patchwork e i soggetti fantasia che li rendono prodotti gradevoli anche da esporre in bagno e vere e proprie calamite per i piccoli, che li adorano quasi come giocattoli. Poi, una volta provati, anche la texture leggera, il profumo delicato di miele, la consistenza di un latte e la dolcezza che ispirano, portano ad apprezzare questa linea di baby care.
Stiamo parlando del Bagnolatte e del Fluidolatte di “Trudi” baby care, appartenenti alla linea “I doni dell’Alveare”, che noi di Go, Mamma! abbiamo provato per voi.
Gli elementi che ci hanno convinto di più sono stati la delicatezza sulla pelle del bimbo e il buon profumo leggero, anche se le fragranze del Bagnolatte (al miele d’arancio, molto particolare e secondo noi buonissima) e del Fluidolatte (al miele di millefiori, meno particolare e più leggera) sono leggermente diverse.
La schiuma è “progressiva” e anch’essa molto molto leggera: via via che si strofina il bimbo, si creano le classiche bolle di sapone.
Il ph è fisiologico, come indicato sulla confezione di questi flaconi, prodotti dalla Silc, un’industria tutta italiana, per cui niente plastiche cinesi e niente stranezze: i prodotti sono neutri.
La pelle dopo il bagnetto o dopo il lavaggio di manine e faccino dopo la pappa, è risultata decisamente bella elastica e morbida, per niente secca e senza screpolature, nemmeno lievi: é evidente che i nutrienti e gli emollienti contenuti nei due prodotti funzionano.
Come detto all’inizio, noi mamme sappiamo quanto sia importante che anche i nostri bimbi trovino gradevoli i prodotti per l’igiene e questi flaconcini di Trudi – sarà che parliamo di esperti di peluches per tradizione – magicamente nella loro semplicità sembrano attirarli quasi come giocattoli, anche al di là del bagnetto.
In conclusione, il “Bagnolatte al Miele e di arancia” e il “Fluidolatte al Miele millefiori” di Trudi baby care ci hanno convinto per la loro qualità e il loro appeal.
Il prezzo non è bassissimo: online si aggira intorno ai 4 euro per prodotto, ma nella media delle farmacie che li distribuiscono è un po’ più caro.
Tags: bagnetto, bagnolatte, bagnoschiuma, fluidolatte, miele, ph, prova, sapone, test, trudi