Ritorno a scuola: non solo zaini moda
Mia figlia va ancora all’asilo e lo ha voluto delle principesse Disney. I più grandi seguono molto la moda e scelgono gli zaini in base alle tendenze del momento. Accontentarli va bene, ma per sceglierne uno adatto per chi deve portarci anche molti libri diventa un obbligo per noi genitori.
Quando portate vostro figlio ad acquistarlo, mi raccomando, fateglielo provare per capire se è della grandezza giusta per la sua corporatura, se le bretelle vanno bene, altrimenti rischia di rovinare la sua postura!
Io tra tutti preferisco il comodissimo modello trolley, in modo da poterlo trasportare senza che gravi sulla schiena, ma se volete i classici, meglio con lo schienale rigido anzichè morbido, così si evita un eccessivo peso verso il basso. Le bretelle devono essere necessariamente morbide, se c’è quello con la cintura addominale, preferitelo agli altri.
Il tipo cambierà a seconda della classe in cui va il vostro piccolo, perchè alle medie, ad esempio, si trasportano molti più libri a scuola. Se ha molte tasche sarà ancora più comodo e funzionale. Buono shopping!
Tags: accessori scuola, autunno, bambini, consigli, il mio bebè, ritorno a scuola, scuola, shopping, zaino