Seggiolini auto, con lo shock absorber più sicuri
La tecnologia Shock Absorber and Automatic Tensioning System (SA-ATS) è il nuovissimo sistema che assorbe gli urti, regalando una doppia protezione al piccolo, attraverso un pistone idraulico e il tensionamento automatico del sistema cinture di protezione del bambino: riduce, infatti, le accelerazioni a carico del seggiolino auto e del petto del piccolo in caso di incidente. E’ stata riconosciuta come la migliore e ha ricevuto il premio Kind + Jugend Innovation Award 2011 per la categoria World of travelling Baby da una giuria internazionale nel corso dell’omonima fiera dedicata alla puericultura terminata lo scorso 18 settembre a Colonia, in Germania.
I seggiolini AXO e AXO isofix Brevi ne sono dotati. Sono omologati ECE R44/04 per il trasporto dei bebè da 9 a 18 kg e sono davvero i primi prodotti in commercio con esclusivo sistema che pone un freno alle forze G (accelerazione di gravità), riducendo fino a 18 G la decelerazione negli impatti rispetto ai requisiti di norma ECE. Inoltre, la scocca è disegnata con doppio sistema di protezione agli impatti laterali (testa, petto e gambe).
Axo non è solo super sicuro. E’ pure dotato di griglie laterali e dorsali di ventilazione che consentono di amplificare l’effetto del tessuto antisudore e traspirante “AIRFEEL” per un efficace ricambio dell’aria all’interno del seggiolino. I tessuti, realizzati mediante trattamento con sali d’argento sono antimicrobici e antiallergici, garantiscono una completa e duratura protezione da batteri, acari, funghi e muffe.
Ha quattro possibilità di reclinazione, regolazione simultanea delle cinture e del poggiatesta con sei altezze, baricentro basso per una maggiore praticità e facilità d’installazione..
Prima di sceglierne uno qualunque, siate sempre sicuri di ciò che è meglio per la sicurezza e il benessere di vostro figlio.
Tags: auto, axo, bambino, bebè, il mio bebè, incidente, piccolo, scocca, seggiolino, seggiolino auto, sicurezza, urti