Sindrome di primavera bambini
Se i bambini in questo periodo vi sembrano spossati, svogliati e stanchi, non vi allarmate troppo, è probabile che si tratti della sindrome di primavera. Assecondate se potete la loro voglia di riposarsi, altrimenti rischiereste solo di fare peggio.
La sindrome di primavera è tipica del cambio di stagione. Nei bambini i sintomi sono magari un po’ più evidenti, irritabilità alle stelle compresa. Per aiutarli ad avere più forza e acume si parte innanzitutto con una dieta equilibrata.
Per combattere la sindrome di primavera, quindi, cosa devono mangiare i bambini? La dieta deve essere ricca di vitamine del gruppo B, di ferro, magnesio, potassio, vitamina C, D e aminoacidi. Quali amilenti preferire:
- Uova e carni bianche, ricche di vitamina B12.
- Cereali, fagioli e verdure a foglia verde per le vitamine B1 e B2.
- Banane e carne di maiale, ricchi di vitamina B6.
- Piselli, arance e funghi per la vitamina B9.
- Spinaci per l’apporto di ferro, potassio e magnesio.
- Patate, ricche di vitamina B1, C e D.
Oltre all’alimentazione è anche fondamentale che i bimbi stiano, se il tempo lo permette, all’aria aperta. I raggi solari, infatti, sono fondamentali sia per restituire loro un umore più allegro, sia per il fissaggio della vitamina D.
Ci sono anche gli integratori a dare una mano. Quelli più consigliabili sono:
- Multicentrum Junior, che contiene i giusti dosaggi di vitamina A, D, E.
- Vitalmix Junior fiale orali, ricche di vitamina B, vitamina D3, Magnesio, Acido Pantotenico, Tiamina e fosfoserina. Migliorano pure il livello di attenzione a scuola. La presenza di Echinacea ed Acerola contribuisce a rinforzare le difese immunitarie.
- Vitalmix pappa reale, che alle caratteristiche di Vitalmix Junior aggiunge un importante contributo energetico con, appunto, la pappa reale.
Tags: bambini, bambino, il bambino, mal di primavera, primavera, sindrome di primavera, Sindrome di primavera bambini, sindrome di primavera rimedi