Alle Maldive in famiglia

Chi lo dice che le Maldive sono solo un posto per coppie romantiche in luna di miele? Io, che si sono stata parecchie volte in due, ci mancavo da un po’, poi ho deciso e con maritino e figlioletta di 4 anni e mezzo sto per partire alla volta di uno dei mari più belli e accattivanti del mondo.
Prima di farlo ho chiesto consiglio per andare in un’isola su misura per i più piccoli, dove mamma e papà potessero anche stare in relax per qualche, aiutati da un mini club che potesse far divertire la mia Bibi. Lo scorso anno a Santo Domingo è andata benissimo. Nonostante fosse piccolina e non potesse partecipare alle attività in club (era a partire dai 4 anni), sulla grande spiaggia ha trovato amichette con cui divertirsi e giocare. Il mare basso e caldo hanno fatto il resto.
Stavolta volevamo cambiare, andare dove ci fossero molti pesci, lei sa nuotare, volevo coinvolgerla con me per lo snorkelling (faccio anche immersioni, ma mi sembra troppo presto…), farle vedere altro. La scelta è caduta su Alimathà, nell’Atollo di Felidhu. E’ un villaggio Bravo Club. L’isoletta è lunga appena 280 metri e si trova a circa 35 miglia dall’aeroporto di Malè.
Qui i bambini sono i benvenuti, con attività specifiche dai 3 ai 13 anni, e pare che tutti gli ospiti finora ne siano rimasti entusiasti.
I grandi hanno a disposizione un campo da pallavolo, un centro attrezzato per la pratica di windsurf, canoa, catamarano e snorkelling, per l’appunto. La formula club prevede la pensione completa, poi ci sono anche due bar e un piccolo coffee-shop sulla spiaggia incantevole.
Le camere sono 130, i classici bungalow perfettamente in sintonia con l‘ambiente a un piano con il tetto di palme. Nel vilaggio, chiaramente, c’è anche un medico a disposizione per le emergenze (incrociamo le dita, ma buono a sapersi)
Beh, che dire, non vedo l’ora di partire (sembra che il reef sia entusiasmante) e al ritorno vi dirò la mia. Ma non ho alcun dubbio e alcun timore: i tropici con i bimbi vanno più che bene.
Tags: alimathà, atollo bravo club, bambini, club, consigli, estate, estero, famiglia, famiglie, maldive, opinioni, tropici, vancanze, viaggiare, viaggiare insieme, viaggio