Bambini a Verona al CMV – Children’s Museum

Il weekend con I bambini si può andare a Verona. E’ imperdibile una visita al CMV – Children’s Museum, un museo dedicato completamente a loro. Se si decidete di visitare la città, pensate pure ai più piccoli.
Al CMV – Children’s Museum a Verona lo spasso è assicurato: è dedicato ai bambini dagli 0 ai 12 anni. Inaugurato a settembre scorso, è caratterizzato da un’impronta montessoriana. Esente da barriere architettoniche, possono accedervi tutti. Interattivo, permette ai bimbi di divertirsi parecchio.
Al CMV – Children’s Museum a Verona si possono trovare due grandi aree: il Think Lab, il laboratorio didattico interattivo, e l’area museo vera e propria. Il Think Lab, ispirato al Thinkering dell’Exploratorium di San Francisco, è il laboratorio interattivo per scuole, famiglie e aziende. Qui si svolgono le attività didattiche coordinate da un Explainer e si organizzano workshop.
C’è l’Area Interattiva, il Playground dell’Immaginazione, la Zona 0-3 per i piccolissimi, la Fun Zone, la Galleria di Luce, il Muro d’Aria, il Tunnel Verticale. E’ davvero bellissimo e in pochissimo tempo è già diventato meta principale di tanti turisti. Portateci pure i vostri bambini: per tutto dicembre previsti moltissimi appuntamenti da non perdere!
Tags: bambini, Bambini a Verona al CMV - Children’s Museum, bambino, cmv - children's museum, verona, viaggi, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggiare in famiglia, viaggio, viaggio con bambini, weekend