Campi zucche You-pick
I campi zucche You-pick sono un’istituzione negli States: ci si va poco prima di Halloween a scegliere la zucca da portare a casa e decorare in famiglia. E’ un momento di grande allegria, che a me ricorda quando con il mio papà e la mia mamma andavano, prima di Natale, a scegliere l’albero, vero e con le radici, in uno dei vivai di Latina, la città dove sono nata.
In America la giornata nei campi zucche You-pick è anche un’occasione per una gita insieme, con tanto di picnic a volte. Ora questo potrà avvenire anche in Italia.
I campi zucche You-pick sono arrivati pure nel bel Paese. Ce ne sono alcuni e stanno via, via sempre più prendendo piede, con la speranza che crescano in fretta.
Il primo è Il Campo dei Fiori a Galbiate, in provincia di Lecco. Di solito è aperto solo nel weekend. Dal 25 al 27 gli orari sono: venerdì 14,30-18,30, sabato e domenica 9,30-13,30 e 14,30-18,30. L’ingresso è gratuito, si pagano solo le zucche che si scelgono, raccogliendole dalla pianta. Il prezzo dipende dalla qualità.
Il giardino delle Zucche è a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. Qui è possibile, oltre a raccogliere la zucca, anche decorarla in loco. Si può mangiare, ammirare l’esposizione delle zucche giganti. L’ingresso per prendere parte a tutte le attività è di 10 euro a persona. I bambini al di sotto del metro non pagano.
Visitare i campi zucche You-pick potrebbe essere un’idea divertente per questo weekend: che ne dite?
Tags: acquistare in famiglia, adulti, bambini, campi zucche you-pick-zucca, campo zucca you-pick, caserta, gita, hallowen, lecco, picnic, viaggiare con bambini, viaggio, zucche