Carnevale Ambrosiano 2016

Feb 12
Scritto da Annamaria avatar

carnevale-ambrosiano-2016Un weekend a Milano per il Carnevale Ambrosiano 2016? Perché no? Quest’anno sono tanti gli appuntamenti nel capoluogo lombardo. Il Carnevale Ambrosiano 2016, tra l’altro, coincide con le celebrazioni per il Capodanno Cinese il 14 febbraio e con il Salon du Chocolat, per la prima volta a Milano.

Per il Carnevale Ambrosiano 2016 il Milano Clown Festival, giunto all’undicesima edizione, raggiungerà il culmine domani, 13 febbraio, con un workshop della durata di 4 ore al Circolo Sassetti tenuto da Johnny Merlville e 21 luoghi interessati. I bambini saranno protagonisti assoluti di eventi quasi tutti gratuiti.
In centro ci sarà la tradizionale sfilata di carri, con tante mascherine, pioggia di coriandoli e stelle filanti. Il tema di quest’anno è l’Opposto, la vita al contrario: il bianco e il nero, il buono e il cattivo, il giorno e la notte, e così via.
Sempre il 13 febbraio alle 15.00 in piazza Mercato e alle 15.30 in piazza Maggiolini ci sarà pure la messa in scena del nuovo show dedicato al musical dei Blues Brothers, organizzato dai Fathers Survivors in collaborazione con la scuola di ballo Passione Danza.
Al Museo Archeologico il 13 febbraio alle ore 15.00 si gioca a Guardie e Ladri nell’Antico Egitto, un gioco di ruolo in cui genitori e bambini con gli indovinelli e prove di abilità si sfiderano per per proteggere i segreti dell’Antico Egitto.

Dal 13 al 15 febbraio, presso The Mall in piazza Lina Bo Bardi si svolgerà la prima edizione italiana del Salon du Chocolat. Per San Valentino, una statua di 3 metri di Cupido tutta di cioccolato, realizzata da Davide Comaschi, darà il benvenuto ai visitatori. Ci saranno, poi, una sfilata al cioccolato nell’ambito del Chocolate Fashion Show, workshop con i più famosi maitres chocolatier del mondo, degustazioni sensoriali e il #ChocoShopping per uno shopping di qualità.
La famosa Fabbrica del Cioccolato aspetterà a braccia aperte i piccolini dai 3 ai 10 anni. Dovranno ‘Stupire!’. Ci sarà un ancolo per face painting fatto con la cioccolata, il Chocolate Bar in cui si troveranno vasetti pieni di golosità, tappeti fatti con polvere di cacao. Tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.00 lo spettacolo Willi Wonka Bubble Show, uno show musicale di bolle di sapone giganti, farà da cornice a un evento unico.

Il 14 febbraio, domenica, in occasione della chiusura dei festeggiamenti legati al Capodanno Cinese, è prevista una grande sfilata con spettacoli e danze nel cuore della Chinatown milanese, Paolo Sarpi, con partenza da Piazza Gramsci alle ore 14.00. Il corteo arriverà alla Fabbrica del Vapore: qui si svolgerà il tradizionale spettacolo di lancio delle lanterne che ufficializza definitivamente l’ingresso nell’anno della Scimmia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento